LIDI FERRARESI

LIDI FERRARESI

Sviluppato in sette Lidi, ognuno con la sua caratteristica, il territorio dei lidi ferraresi è in grado di fornire una vasta scelta di attività per il turista. Ogni lido è in grado di proporre caratteristiche peculiari in grado di affascinare sia grandi che piccini.

Trascorrere le vacanze estive in una location come i lidi garantisce un forte impatto emotivo ai turisti. La varietà di fauna, spiagge e locali interessati dalla morfologia dei lidi ferraresi è garanzia di relax, divertimento e intimità familiare per le vacanze al mare.


I Lidi Ferraresi

  • Lido di Volano: il verde del Delta, dei boschi e delle pinete si accompagna al blu del mare. 
  • Lido delle Nazioni: un grande lago vicino alle spiagge, un bellissimo ed animato lungomare con negozi, locali notturni, e tanto divertimento da gustare in compagnia.
  • Lido degli Scacchi/Lido di Pomposa: Ampi tratti di spiaggia libera si alternano ad accoglienti villaggi turistici e stabilimenti balneari, dove le famiglie con bambini ed i nonni amano trascorrere le loro vacanze in piena serenità.
  • Porto Garibaldi: Il Porto e l’antico borgo dei Pescatori, il profumo del mare in tavola, le case colorate e la spiaggia attrezzata sono un’autentica oasi di accoglienza estiva.
  • Lido degli Estensi:Un lungo Arenile ed un centro ricco di locali notturni, ristoranti, ottime gelaterie, negozi e mercatini per una lunga estate all’insegna del divertimento.
  • Lido di Spina: Servizi accoglienti su sconfinate distese di sabbia finissima ed un museo d’arte come fiore all’occhiello: la Casa-Museo del maestro Remo Brindisi.